Background Image

Rifacimento coperture

Rifacimento coperture industriali

Siamo specialisti nel rifacimento delle coperture industriali a Bergamo e in tutto il Nord Italia, tuttavia la nostra attività non conosce confini geografici: abbiamo operato in tutta Italia e anche all'estero, anche in ambito civile.

La trentennale esperienza nel settore ci consente di operare realizzando soluzioni di vario genere, in cui la copertura viene sempre armonizzata all’edificio a cui appartiene, secondo le specifiche esigenze del cliente. Il nostro scopo principale è quello di impiegare le tipologie di coperture più adatte per l’ottenimento del miglior rapporto qualità-prezzo.

Come avviene il rifacimento delle coperture industriali

Il fulcro della nostra fase di progettazione preventiva è rappresentato dal colloquio con il cliente che dovrà elencarci ogni tipo di necessità tecnica ed estetica; quindi i nostri operatori effettueranno un sopralluogo per valutare lo stato della copertura e capire quali siano le operazioni necessarie (coibentazione, insonorizzazione, resistenza a atmosfere aggressive…). Dai risultati emersi proporremo infine le soluzioni economiche più adeguate, con relativa comparazione dei prezzi, in modo che il cliente possa valutare l’investimento economico migliore.

Smaltimento amianto e rifacimento coperture industriali

ESSE A3 si propone con successo per il rifacimento di coperture industriali anche in seguito a bonifica da amianto, impiegando le più moderne tecnologie applicative riguardo i materiali sostitutivi (fibrocemento ecologico, lamiere grecate in acciaio, rame e alluminio, pannelli sandwich coibentati, lattonerie, torrini di aerazione, evacuatori di fumo e di calore, ecc.), occupandosi anche parallelamente della messa in sicurezza dell’opera (linee vita) e dell’eventuale installazione di impianti fotovoltaici.

Costo del rifacimento delle coperture industriali

Per determinare il costo del rifacimento delle coperture industriali ci sono diverse variabili da tenere in considerazione, come ad esempio la struttura impiegata, la forma e la destinazione d'uso. Per questo motivo è difficile redigere una quotazione generica sul rifacimento delle coperture industriali.

Un preventivo standard generalmente deve tener conto di:

  • Pratiche burocratiche per la richiesta di autorizzazioni
  • Opere di Messa in Sicurezza del Cantiere
  • Opere di Rifacimento del Tetto
  • Isolamento della copertura
  • Servizi Accessori (come l’eventuale rimozione di Amianto)

Viste quindi le numerose variabili, è necessario redigere un preventivo ad hoc in base alle specifiche esigenze. Noi di Esse A3 siamo disponibili a fornirvi una quotazione senza impegno.

Desideri ricevere un preventivo
per il rifacimento coperture industriali?
Contattaci!