Efficientamento energetico Padova

Siamo fieri di poterVi mostrare il risultato degli sforzi profusi dalla nostra Azienda per rendere le palestre di Via Luisari e di Via Vlacovich di Padova più efficienti sotto il profilo del risparmio energetico. Investire nell’ambiente significa saper coniugare uno sguardo alla quotidianità, attento alla diminuzione dei costi di riscaldamento dei locali pubblici, ad uno più aperto sul futuro delle generazioni, cui consegneremo il nostro Pianeta.

E’ per questo motivo che in EsseA3, sotto un’esperta supervisione, attenta alle esigenze del committente e alle più recenti normative in materia, forniamo e assistiamo la clientela nella scelta di materiali innovativi altamente performanti.

Nella struttura sportiva di Via Luisari, un team di uomini, con alle spalle anni di esperienza nel campo dell’ottimizzazione del rapporto tra fabbisogno energetico e livello di emissioni, ha posato un termocappotto in polistirolo dello spessore di 14 cm, con finitura in pasta colorata silossanica.

L’attenzione ai particolari e alle esigenze della committenza ha permesso di portare a compimento il progetto, prestando cura nella scelta dei davanzali delle finestre, anch’essi finalizzati al risparmio energetico, attraverso una lamiera pre-verniciata, accoppiata a polistirolo Xps di due centimetri.  Il tutto con l’attenzione all’uomo e all’ambiente che da anni costituisce la mission di EsseA3.

Corona il progetto la sostituzione dell’intero perimetro dei pluviali di scarico.

In Via Vlacovich, oltre alla posa, su tutta la superficie dell’edificio, di un termocappotto in polistirolo dello spessore di 14 cm, rifinito ad arte attraverso una finitura in pasta colorata silossanica, abbiamo scelto dei serramenti con taglio termico e vetro bassoemissivo, che, in unione con davanzali, anch’essi finalizzati al risparmio energetico, costituiti da una lamiera pre-verniciata, accoppiata a polistirolo Xps di 2 cm, permetteranno una notevole diminuzione del ponte termico tra l’esterno della palestra e gli interni.

Cerchi un partner per l'efficientamento energetico di edifici a Padova? Contattaci!

Scopri le detrazioni fiscali per lo smaltimento dell'amianto nel 2024!
Se sei un cittadino o un'impresa che si trova di fronte alla necessità di smaltire l'amianto, abbiamo buone notizie per te!
Esistono incentivi pubblici e agevolazioni fiscali che rendono più accessibili questi costi.
𝐒𝐜𝐨𝐩𝐫𝐢 𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐟𝐢𝐬𝐜𝐚𝐥𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐨 𝐬𝐦𝐚𝐥𝐭𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐚𝐦𝐢𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝟐𝟎𝟐𝟒!
Se sei un cittadino o un'impresa che si trova di fronte alla necessità di smaltire l'amianto, abbiamo buone notizie per te!

Esistono incentivi pubblici e agevolazioni fiscali che rendono più accessibili questi costi.