Torino: la grande bonifica in Via Revello - 12/20/2016

Quest’anno uno dei lavori da noi effettuati riguarda l’opera di bonifica dell’ex edificio scolastico in Via Revello a Torino.

Dopo più di 21 anni di attesa da parte dei cittadini, sono stati finalmente approvati i lavori per la demolizione e bonifica del sito e la realizzazione di un parco.

L’edificio era stato ideato a scopo scolastico il quale, una volta abbandonato, è diventato un centro sociale, dismesso allo stesso tempo a causa dei suoi elementi pericolosi in amianto.

L’opera di bonifica dell’edificio di Torino è durata vari mesi e ha visto lo svolgimento di numerose operazioni: si è iniziato con la la messa in sicurezza del sito, la raccolta dei rifiuti abbandonati,  la suddivisione dei RAE e rifiuti ingombranti, l’incapsulamento dell’amianto, l’incapsulamento e rimozione del tetto, la bonifica delle pareti, la rimozione del pavimento in amianto, la bonifica della soletta contenente amianto, la demolizione dell’edificio, lo spianamento e pulizia del terreno, la realizzazione finale del giardino vero e proprio e il ripristino dei muri e cancelli perimetrali.

Un’opera complessa che tuttavia non ci ha messo in difficoltà ed abbiamo affrontato con la massima professionalità che ci contraddistingue da sempre.

Contattaci per ogni necessità di bonifica da amianto!