Bonifica aree dismesse a Milano - 2/27/2020

Bonifica aree dismesse a Milano

La bonifica di aree dismesse è una delle specializzazioni di noi di Esse A3, impegnati da oltre 30 anni in attività di bonifica di diverso genere.

Di recente siamo stati impegnati a Buscate, in provincia di Milano, dove siamo stati chiamati per effettuare la bonifica di un’area industriale dismessa, un ex stabilimento di vaste dimensioni, abbandonato, comprendente anche degli uffici e un’area mensa.

La situazione inziale, come potete vedere dalle immagini qui sotto, era davvero desolante, dove all’interno del capannone si trovavano oggetti e materiali di ogni tipo, anche pericolosi ed infiammabili. Il nostro lavoro è stato quello di svuotare di ogni elemento l’area dismessa per poter poi accedere in maniera sicura.

Anche il piazzale era in stato di completo abbandono, con oggetti di qualsiasi genere accatastati da moltissimo tempo.

La situazione più pericolosa si è verificata poi quando sono state trovate delle lastre di cemento amianto. Noi di Esse A3, specialisti nella bonifica e rimozione anche di questo materiale pericoloso, abbiamo trattato le lastre con le necessarie precauzioni ed imballate così come vuole la normativa, per essere poi portate nei siti specifici per lo smaltimento.

Le prime immagini vi mostrano come era la situazione iniziale, mentre nella seconda parte potete vedere la situazione dopo la nostra bonifica dell’area.

Sei alla ricerca di un operatore specialista nella bonifica di aree dismesse? Contattaci!