Verniciature metalliche

Grazie all’esperienza maturata nel settore delle verniciature, la prima attività in cui si è specializzata ESSE A3 nel 1987, l’azienda ha potuto espandere la propria attività, realizzando anche lavorazioni più specifiche e particolari, come le verniciature di superfici metalliche. Per questo tipo di verniciatura è molto importante la preparazione della superficie, la quale solitamente si trova in ambienti che richiedono un elevato grado di pulizia come nel settore farmaceutico, alimentare o sanitario in genere.

Tale attività preliminare prevede l’utilizzo di sistemi di sabbiatura criogenica, vale a dire il trattamento con granuli di ghiaccio secco ad alta pressione. Questo sistema proietta i granuli di ghiaccio carbonico, il quale agisce come elemento pulente e decontaminante sulla superficie da trattare, eliminando ogni traccia di sporcizia, residui di verniciatura, pellicole, oli e grassi, senza abrasione della superficie. Subito dopo i granuli sublimano e ritornano nell’atmosfera sotto forma di anidride carbonica gassosa.

Affidandosi a ESSE A3 si ha la certezza di mettersi nelle mani di chi sa effettuare le verniciature metalliche con la massima maestria, garantendo un lavoro altamente professionale, perfetto e pulito.

Scarica qui la nostra brochure.