Riqualificazione energetica

ESSE A3, grazie alle sue opere di ristrutturazione edile, svolge non solo una funzione estetica, ma anche un importante compito, quello della riqualificazione energetica di edifici, mantenendo sempre come primario l’obiettivo di salvaguardia ambientale.

In un mondo in cui la difesa dell’ambiente è di fondamentale importanza, anche le normative vigenti incentivano la riqualificazione energetica e grazie alla Legge di stabilità 2016 (Legge n. 208 del 28 dicembre 2015). Sia la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di efficienza energetica e di adeguamento antisismico degli edifici, sia la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie, sono state prorogate fino al 31 dicembre 2016. Queste agevolazioni fiscali consentono una detrazione dell’imposta IRPEF o dell’IRES e vengono concesse nel caso in cui vengano realizzati interventi che permettano un aumento del livello di efficienza energetica degli edifici esistenti.

ESSE A3, grazie al suo profondo know-how è in grado di fornire la giusta consulenza per questo tipo di interventi, inoltre è in grado di gestire l’iter procedurale necessario per effettuare le opere di ristrutturazione per coperture, che rientrano negli interventi soggetti a detrazioni del 65%, e allarga la sua competenza anche nel settore di rimozione amianto, opera invece oggetto di detrazioni del 50% , in quanto considerata come intervento di ristrutturazione.

Clicca sul pulsante sottostante per i vedere nel dettaglio tutte le Detrazioni Fiscali del 2016.

Informazioni sulle
Detrazioni Fiscali