Opere ristrutturazioni edili

Opere di ristrutturazioni edili

Quando si tratta di opere edili, le attività svolte da ESSE A3 sono numerose e variegate.
Tuttavia, queste attività sono sempre strettamente legate al nucleo centrale dell’azienda, che è la bonifica ambientale.
In effetti, ESSE A3 non è tipicamente coinvolta nella costruzione di nuovi edifici, ma si concentra principalmente su interventi che riguardano la riqualificazione e la messa in sicurezza di edifici esistenti.

Le attività di ESSE A3 comprendono:

  • Rifacimenti completi di facciate danneggiate, comprese le facciate ventilate e continue;
  • Ripristini strutturali di calcestruzzi armati per garantire la solidità delle costruzioni;
  • Lavori di copertura di vari tipi, insieme alle relative opere per il drenaggio delle acque piovane tramite gronde, canali e pluviali;
  • Lavori di finitura, tra cui l’installazione di controsoffitti realizzati con diversi materiali come metallo o fibra;
  • Realizzazione di pareti mobili modulari in cartongesso o altri materiali;
  • Posizionamento di pavimenti sospesi o flottanti realizzati in vinile, moquette e altri materiali.

Nonostante questa diversificazione di attività, ESSE A3 mantiene sempre una stretta connessione con l’ambito della bonifica ambientale e dell’igiene e sicurezza sul lavoro.

I nostri servizi di ristrutturazioni edili si suddividono in:

Consolidamento solai

Il consolidamento e il rinforzo dei solai rappresentano un altro importante servizio offerto da ESSE A3.
I solai sono tra gli elementi più critici delle costruzioni edili e possono essere vulnerabili dal punto di vista strutturale.
Uno dei problemi più diffusi è lo sfondellamento. Questo fenomeno consiste nel distacco e nella successiva caduta della parte inferiore delle pignatte che compongono il solaio.
Lo sfondellamento può verificarsi in solai realizzati in laterocemento ed è estremamente pericoloso, poiché può rendere inagibile l’edificio e portare al collasso dell’impalcatura, spesso senza preavviso.

Ponteggi per opere di edilizia

Per le proprie opere di ristrutturazione edile, ESSE A3 mette a disposizione ed installa ponteggi in conto proprio, per offrire un servizio completo e rispondente a tutte le necessità del caso.
Il ponteggio è una struttura reticolare che prevede la presenza di impalcati, i quali possono essere realizzati con tavole di legno (dette anche ponti) o d’acciaio, indipendentemente dal materiale con cui è realizzata la struttura portante.
I ponteggi, nelle nostre attività, vengono impiegati durante le operazioni di ristrutturazione edile in tutta italia, come prevede la normativa, vengono abbinati a dispositivi di protezione collettiva contro le cadute dall’alto, per garantire la massima sicurezza i lavoratori e a chi frequenta l’area circostante.

Posa pavimenti a milano e provincia

ESSE A3 si prende carico di tutta l’opera di riqualificazione del Vostro edificio, realizzando anche tutte quelle attività e lavorazioni a completamento, come ad esempio la posa dei pavimenti a Milano e città limitrofe.

Le pavimentazioni, infatti, non rappresentano solamente un importante elemento estetico, ma contribuiscono anche all’isolamento acustico degli ambienti, così come a quello termico. Le tipologie sono tantissime, ma le caratteristiche fondamentali che devono possedere sono le stesse: resistenza all’usura, adeguati canoni estetici, modularità e facilità di sostituzione in caso di danneggiamento.

Il parquet rappresenta un’eccezione in questo caso, in quanto non possiede alta resistenza all’usura meccanica, ma allo stesso tempo ha elevate caratteristiche di isolamento termico e una bellezza estetica innegabile.

Le tipologie di pavimenti tra cui è possibile scegliere sono essenzialmente le seguenti:

  • Piastrelle in ceramica;
  • Lastre di marmo;
  • Lastre di granito;
  • Mosaici;
  • Parquet;
  • Pavimenti in cotto.

ESSE A3 grazie alla sua esperienza nel settore, a seconda delle necessità e dell’ambientazione, è in grado di fornirvi la soluzione più indicata e corrispondente alle Vostre esigenze e gusti. 

Tinteggiature edili

Le tinteggiature edili e le sabbiature industriali sono state le prime attività con cui ha iniziato Esse A3 nel 1987, per questo in tali ambiti la nostra azienda rappresenta una garanzia assoluta per il cliente, ponendosi ai vertici del settore per esperienza e qualità, sia applicativa sia dei prodotti.

Da sempre eseguiamo tinteggiature edili interne ed esterne, a mano o a spruzzo, con qualsiasi tipo di prodotto specifico, o per applicazione su metalli o altre superfici civili e industriali, come metalli di impianti, resinatura di pavimenti industriali, strutture e infrastrutture.

La garanzia di durabilità delle verniciature è data tanto dalla qualità dei prodotti utilizzati e dalla cura nella loro applicazione, quanto alla preparazione del fondo o del supporto che deve essere sottoposto alla verniciatura stessa: ESSE A3, infatti, realizza attente analisi preventive riguardo la preparazione del fondo, proponendo adeguate soluzioni in base alle superfici.

Isolamenti a cappotto

Tinteggiature facciate e interni

Controsoffitti

img-menu-01

+39 02 95761944

Ci puoi trovare dal lunedì al venerdì negli orari d'ufficio.

Come possiamo aiutarti?

Queste le attività e gli ambiti di cui ci occupiamo nella sfera della bonifica amianto.

    Inserisci il tuo nome.
    Ottimo.
    Inserisci il tuo cognome.
    Ottimo.
    Non è obbligatorio, ma ci piacerebbe saperlo 🙂
    Inserisci un'indirizzo email valido.
    Ottimo.
    Non è obbligatorio, ma ci piacerebbe sapere qualcosa di più 🙂
    Accetto la Privacy Policy
    Scopri le detrazioni fiscali per lo smaltimento dell'amianto nel 2024!
    Se sei un cittadino o un'impresa che si trova di fronte alla necessità di smaltire l'amianto, abbiamo buone notizie per te!
    Esistono incentivi pubblici e agevolazioni fiscali che rendono più accessibili questi costi.
    𝐒𝐜𝐨𝐩𝐫𝐢 𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐟𝐢𝐬𝐜𝐚𝐥𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐨 𝐬𝐦𝐚𝐥𝐭𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐚𝐦𝐢𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝟐𝟎𝟐𝟒!
    Se sei un cittadino o un'impresa che si trova di fronte alla necessità di smaltire l'amianto, abbiamo buone notizie per te!

    Esistono incentivi pubblici e agevolazioni fiscali che rendono più accessibili questi costi.