Controsoffitti

Sempre per il principio di salvaguardia dell’ambiente seguito da ESSE A3 e a completamento delle opere di bonifica, l’azienda annovera tra le sue attività anche la realizzazione di controsoffitti a Bergamo e città limitrofe.

L’evoluzione raggiunta oggi per questo tipo di strutture, le ha portate ad essere non solo un elemento utile, isolante, resistente e ignifugo, ma anche elegante e stabile, a completamento estetico degli ambienti in cui vengono installate.

Controsoffitti a Bergamo e provincia: come vengono realizzati?

Il materiale con cui solitamente vengono realizzati i controsoffitti è il cartongesso, che li rende così stabili, indeformabili e modellabili per qualsiasi tipo di soffitto. Se è vero che realizzare un controsoffitto in cartongesso comporta alcuni disagi e ovviamente costi, oltre che una riduzione dell’altezza terreno-soffitto, è altresì importante sottolineare come i vantaggi siano moltissimi, ripagando di gran lunga gli sforzi: grazie a questa struttura, infatti, è possibile nascondere tutti gli impianti, come tubature, fili elettrici, impianti di climatizzazione e riscaldamento, ma, ancora più importante, è possibile ottenere un ottimo isolamento sia acustico sia termico, andando a creare una sorta di cappotto sul soffitto.

ESSE A3, grazie alla sua esperienza, è in grado di proporre sempre la soluzione più adeguata, rispondente al caso specifico e personalizzata, ottimizzando così costi e opere.

Cerchi un partner affidabile per realizzare controsoffitti a Bergamo e non solo? Contattaci!