Cappotti

Una delle attività nelle quali ESSE A3 eccelle, a completamento delle opere di bonifica, riguarda la realizzazione di isolamenti termici a cappotto a Bergamo e città limitrofe, sia interni sia esterni. L’obiettivo di tali tipi di interventi è quello di ridurre al massimo i consumi delle risorse energetiche e l’inquinamento atmosferico, seguendo i principi di salvaguardia dell’ambiente che da sempre ESSE A3 abbraccia.

La nostra azienda ha tutte le capacità per analizzare e risolvere ogni tipo di problema di isolamento, mettendo a disposizione della clientela le proprie conoscenze per portare a termine con successo e in maniera personalizzata ogni tipo di sfida.

L’isolamento termico a cappotto interno è il meno adottato, poiché toglie spazio utile agli ambienti (da 0.5 a 11.3 cm), ma allo stesso tempo presenta dei vantaggi come costi minori, una posa meno complessa e la possibilità di essere applicato ad una singola unità abitativa. Questo tipo di intervento prevede l’installazione alle pareti di pannelli isolanti, mediante l’utilizzo di appositi sistemi di fissaggio, ricoperti poi con malte adesive precolorate.

L’isolamento termico a cappotto esterno, al contrario, non toglie spazio alle abitazioni, inoltre, per questo tipo di intervento a salvaguardia dell’ambiente e dei consumi energetici, la normativa permette di andare in deroga alle distanze dai confini. E’ considerata la tipologia di isolamento termico migliore in quanto il calore prodotto all’interno rimane più a lungo nella struttura dell’edificio.