Bonifica dei terreni

La bonifica di terreni e siti contaminati da sostanze inquinanti è regolamentata dalla più ampia normativa ambientale di riferimento, che riguarda le bonifiche, ma anche un vasto numero di altre materie come la gestione dei rifiuti, la gestione del suolo e delle acque, le emissioni inquinanti.

Per informazioni più specifiche è utile consultare il D.Lgs. n. 152 del 03.04.06 e ss.mm.ii. (Norme in materia ambientale – “Testo unico dell’Ambiente”)

ESSE A3, da sempre impegnata nella salvaguardia ambientale e nello sviluppo di tecnologie applicate a questo settore, si occupa con successo della bonifica di siti inquinati, svolgendo il servizio quasi interamente con proprie risorse. Principalmente svolgiamo interventi di risanamento e bonifica terreni e di beni contaminati da idrocarburi e scorie o rifiuti industriali.

Il nostro staff tecnico si occupa sia della progettazione dell’intervento nelle sue varie fasi (indagine preliminare, progetto definitivo e progetto esecutivo, sia autonomamente sia in outsourcing, con la collaborazione di professionisti esterni qualificati nel settore) sia della gestione tecnica ed operativa, per mezzo di operatori qualificati, attrezzature, materiali e mezzi d’opera indispensabili per l’esecuzione.